Home > Chi siamo

L’Associazione Goccia dopo Goccia nasce dall’idea di alcune persone animate dallo spirito dell’unità e della fratellanza universale di tutto il genere umano, senza distinzione di razza, di religione o colore della pelle. Avendo conosciuto la realtà dei profughi Karen in fuga dal Myanmar, hanno iniziato a prendersi carico delle loro sofferenze, con l’adozione a distanza di alcuni bambini di questa popolazione che non ha un suo territorio, una sua nazione. Un gruppo di bambini, genitori ed insegnanti di Latina (Italia), conosciuto il progetto, hanno avuto a cuore lo stesso progetto ed è iniziato una sorta di gemellaggio tra la scuola Istituto Comprensivo Giuliano con la nascente scuola “Goccia dopo Goccia” di Mae Sot, chiamata così proprio per il collegamento e il sostegno sempre più concreto attraverso il progetto d’istituto: “Goccia dopo Goccia, l’Amore supera ogni confine”.

È un progetto che ormai va avanti da circa 6 anni, e che tocca centinaia di bambini e le loro famiglie a Latina, beneficando centinaia di persone a Mae Sot….e non solo!

I bambini di Mae Sot e le loro famiglie sono soltanto alcuni dei beneficiari di questo progetto che vuole essere aperto verso qualunque posto in cui ci siano bambini in diffcoltà e che non aspettano altro che un po’ di amore, di condivisione e di aiuto concreto. Attualmente il nostro aiuto come Associazione Gocca dopo Goccia, arriva, oltre che a Mae Sot, nord ovest della Thailandia, anche a Chiang Rai, nord della Thailandia, in Laos ed in Vientam: in tutto, circa 12 progetti diversificati e variegati, che vanno dal sostegno scolastico, alla costruzioni di piccoli ponti e passerelle in cemento, pozzi d’acqua, distribuzione di cibo e medicine a famiglie in grave difficoltà.

Il nostro è un piccolo aiuto, una piccola goccia nel mare della sofferenza di tutta l’umanità: ma vogliamo che questa goccia non manchi mai a chi incontriamo e desideriamo che tutti noi, che tu possa dare, se vuoi, il tuo contributo, come fanno tanti nel mondo per noi, attraverso:

  • invio di fondi o donazioni, attraverso iniziative di vario genere, finalizzate agli scopi dell’Associazione
  • cercando di vivere, favorire e sviluppare la ‘cultura del dare’ e della ‘fratellanza universale’, che è la base, la forza ed il motivo di ogni nostra iniziativa.

img_7330